EDUCARE AL BELLO

EDUCARE AL BELLO

Attualmente La Comunità si trova in una accogliente villetta indipendente di inizio XX in posizione semicentrale in Milano, molto ben servita e collegata.
Il gusto e la cura con cui la casa è arredata sono l’espressione di uno stile, di un clima di accoglienza e di un’attenzione ai particolari. Grande attenzione viene prestata all’educazione verso uno stile di vita sano a cominciare da una alimentazione equilibrata a seconda dell’età, avvalendosi della consulenza di nutrizionisti professionali.
Ogni bimbo in età scolare pratica almeno uno sport nella consapevolezza che la salute dell’adulto comincia dal bambino.
Momenti importanti per costruire o consolidare un reciproco rapporto empatico con i minori sono le vacanze. Si scelgono sempre luoghi di un certo valore dove trascorrere dei significativi periodi di condivisione sia da un punto di vista relazionale (vi è sempre la presenza di numerose famiglie amiche che formano una vera e propria rete di supporto per la famiglia residente), che da un punto di vista esperienziale, in quanto il poter toccare con mano la bellezza del creato aiuta l’evoluzione armonica dell’uomo.